Il fascino è quello di una antica casa di borgo, e il borgo è quello di Mondaino, bello, importante pieno di testimonianze storiche legate ai Malatesta, ricco di grandi eventi che lo hanno reso famoso.

Proprio nel cuore del paese il Ristorante Tuda mette insieme al meglio tradizione e innovazione. Tuda nasce proprio dalla passione di Michele e Davide per la sperimentazione culinaria, l’innovazione e la riscoperta delle tradizioni gastronomiche del territorio romagnolo. Grande cura e spirito innovativo nella proposta dei primi con la sfoglia fatta in casa e sughi di stagione e protagonismo indiscusso delle carni nella proposta di piatti originali e “alternativi”: dalle prelibate peculiarità locali, mora romagnola, anatra, cacciagione, il viaggio culinario prosegue verso mete esotiche e ricercate: canguro, wagyu australiano, bisonte americano…

Il ristorante prende il nome da un pittoresco personaggio di Mondaino: la “Tuda”, una leggendaria signora conosciuta in paese per le sue svariate e variopinte attività: da calzolaio a barbiere, da fattucchiera a donna di piacere.

“La Tuda” è stata una figura che ha lasciato il segno nel piccolo borgo di Mondaino e il ristorante vuole renderle omaggio.