Un ristorante tra le vie storiche di Morciano di Romagna, aperto proprio negli spazi restaurati e rinnovati di un’antica osteria del paese. Oggi il Falsariga è un qualificato e conosciuto luogo dei sapori e della cucina della vallata.

Il sapore storico della tradizione romagnola risiede in questo antico edificio nel cuore di Morciano di Romagna: la recente ristrutturazione della nostra “casa” ne ha esaltato l’estetica architettonica preservandone le caratteristiche uniche delle dimore di un tempo. In 200 anni di storia ha ospitato falegnami, osti e la proprietà di un’unica famiglia che da allora ci ha ereditato lo spirito di accoglienza e la genuinità di questa terra.

Gli spazi del cucinare sono tutti rigorosamente a vista, mostrano l’anima del ristorante che “segue le odierne esigenze alimentari dell’ ospite, innovando i grandi classici a pietanze sofisticate appartenenti alla cucina contemporanea.
Al Ristorante Falsariga ognuno ha la possibilità di scegliere e perseguire la propria filosofia alimentare, dai tradizionali (ma non troppo) menù di carne e pesce a proposte vegane e vegetariane originali e inedite per il territorio.

Un piccolo giardino interno intimo ed elegante offre la possibilità di cenare all’aperto nelle serate estive, sempre rigorosamente a lume di candela…
Nelle vecchie cantine dell’antica taverna due piccoli grottini offrono alle coppie più romantiche la possibilità di cenare in privato, a lume di candela.
Non solo Ristorante, ma anche enoteca, Falsariga vi propone più di 100 selezionate etichette, provenienti da tutta Italia. Fatta eccezione per alcune più ricercate bottiglie, quasi tutti i nostri vini possono essere degustati anche al calice.
L’ospite di Falsariga è alla ricerca di esperienze gastronomiche da raccontare, legate alla qualità delle portate e a quella delle persone che la accolgono, ricerca e cura del dettaglio.

Per noi nessun cliente è uguale all’altro, ognuno è parte integrante della nostra passione per la ristorazione.