Dal 1954 l’olio Bigucci è sinonimo di qualità e bontà. Da un’intuizione moderna, culturale e sociale, di Bruno Bigucci nostro padre, siamo arrivati ai giorni nostri.
Sostituire il burro con l’olio extra vergine d’oliva in cucina è stata un vero cambiamento anche nutrizionale.
Da allora l’innovazione ha sempre caratterizzato l’azienda tramandata di padre in figlio.

Ci troviamo ai piedi delle dolci colline di Romagna, ai confini tra due regioni dove la coltivazione degli ulivi gode anche dell’influenza mite del mare e dona all’olio profumi e sapori caratteristici.

Francesco Bigucci è stato il primo ad entrare in azienda affiancando nostro padre e nostra madre, poi è arrivata la sorella Federica Bigucci, la moglie di Francesco, Anna e ora anche il loro figlio Riccardo che rappresenta la terza generazione!

Siamo una piccola impresa familiare ma siamo riusciti a diffondere il nostro prodotto su un vasto territorio diventando un punto di riferimento per i gli olii di qualità, da noi curati e studiati nel corso degli anni come dimostrano anche i numerosi riconoscimenti ricevuti a livello nazionale ed internazionale.
Il un salto di qualità si è avuto con l’acquisto del frantoio nel 2003, con macine in pietra, realizzando un sogno di nostro padre, per poter selezionare e produrre direttamente l’olio extra vergine di oliva spremuto a freddo. Le nostre olive, al giusto grado di maturazione, provengono da aziende locali e nazionali selezionate nel tempo e lavorate entro poche ore dalla raccolta, uno dei passaggi fondamentali per avere un olio di qualità.

Solo così riusciamo ad ottenere un prodotto dai profumi e sapori inconfondibili, che hanno la natura dentro.

Nel 2017 inauguriamo un secondo frantoio, questa volta a ciclo continuo di ultima generazione
tecnologicamente perfetto per assicurare un prodotto ancor più di qualità e valido anche per produrre olio biologico, il tutto estratto a freddo.
La partecipazione a concorsi, e i risultati ottenuti, ci hanno dato un’ulteriore conferma della validità del nostro cammino affiancato anche ad un rinnovamento dell’immagine a partire dal logo, fino alle etichette e alle bottiglie per stare al passo con i tempi.
Non da ultimo, il nostro nuovo sito e-commerce italiano-inglese inaugurato a dicembre 2020.