Una bella cantina ricavata in edifici dal vero e potente fascino storico, un’azienda famosa per la produzione di vini che costituiscono il vanto di questa parte dalla Valconca.
Così racconta il giovane Andrea : “mi chiamo Andrea Pasini, 22 anni, lavoro a Fattoria del Piccione, azienda agricola biologica di famiglia, da circa tre anni. Fattoria del Piccione è la storia di amore per un territorio, di amore per il vino. Una passione nata con mio nonno Vitaliano Pasini. Stefano, mio padre, enologo e cantiniere, guida l’azienda.
La nostra cantina, in parte cinquecentesca e in parte ottocentesca, è per noi fonte di grande ispirazione: la storia che ci culla a Fattoria del Piccione guida il nostro spirito creativo e segna profondamente i nostri vini. Vogliamo essere un’azienda famigliare: crediamo nella qualità e nel patrimonio storico-culturale che ci circonda; la cura dei particolari è la chiave della nostra esperienza, il segreto per custodire una tradizione che qui si vive e si respira da sempre”.