Il progetto della “Bottega di Terre Solidali” è una rete di 14 aziende agricole. Una rete che è comunità di artigiani, di agricoltori e allevatori, una rete di uomini e donne per e con la terra, una rete di latte e di miele. Fornai, mastri birrai e ortolani insieme a vinificatori ed abbacchiatori campagnoli. Una comunità aperta, libera e solidale.
Una rete dalle maglie larghe che nella cooperazione e nello scambio afferma la centralità del lavoro artigiano e delle produzioni autentiche di un territorio che si estende dalla valle del Conca alla valle del Marecchia.

I nostri manufatti sono ponti fra campagna e città. I nostri prodotti nella piazza del mercato o consegnati nelle case, raccontano della scelta di resistere all’omologazione e parlano di un territorio unito, unico, che fa tesoro delle sue diversità e le esprime nutrendosi.
Il nostro progetto è quello di dare un volto ai prodotti che portiamo sulle vostre tavole ogni giorno. Una rete di produttrici e produttori diretti capaci di coprire tutte le esigenze alimentari, farlo a km zero e soprattutto mettendoci la faccia!

La Cooperativa Terre Solidali è un esempio concreto di collaborazione tra le versatili realtà produttive legate alla terra, che lavorano insieme per perseverare nell’obiettivo comune di mantenere vivo il patrimonio delle tradizioni artigianali, culinarie e dei prodotti della nostra storia.

PICCOLO CATERING AGRICOLO – “PIETANZE A KM 0”
L’attività nasce dall’esperienza della cooperativa maturata negli anni a contatto con il cibo ed il territorio. Terre Solidali propone nella provincia di Rimini, per tutti gli eventi, attività di catering “agricolo”, elaboriamo cucina tradizionale semplice di qualità con ingredienti provenienti dalle aziende, scelte da noi, sul territorio riminese. Tutti i nostri piatti sono preparati esclusivamente con materie prime della stagione e ogni pasto ha una storia collegata direttamente ai suoi ingredienti