Il nostro B&B è una dimora d’epoca recentemente ristrutturata recuperando i materiali originali, caldi ed accoglienti: le travi in legno riportate a vista, i pavimenti in tavelle di cotto fatte a mano, la scala seicentesca originale.

Abbiamo arredato il Pomarancio secondo il nostro gusto, mantenendo inalterato l’ambiente e conciliando comfort e raffinatezza. Ogni camera ha un nome che introduce l’ospite al territorio e ai suoi personaggi e avvenimenti. Ognuna ha un affaccio su un panorama diverso: a levante il mare, a ponente i monti Nerone e Carpegna.

Al vostro arrivo al Pomarancio, nel borgo medievale di Mondaino, vi accoglieranno assaggi del territorio e un calice di vino della nostra selezione, da degustare in camera, o nell’antica grotta in arenaria.

Le colazioni propongono cibi di nostra produzione: un lievito madre antico e farine selezionate ci permettono di fare in casa focacce, pane, torte e biscottini, oltre alle uova fresche da allevamenti a terra, a km 0, senza becchimi sintetici. Le campagne nei dintorni di Mondaino e del bed and breakfast Pomarancio offrono frutti di qualità antiche e dimenticate, con cui prepariamo le nostre marmellate, le cui etichette sono dipinte a mano da una fine acquerellista. Miele e ricotta di allevatori vicini e colazioni salate accontentano tutti i gusti.

Vi aspettiamo nel cuore del bel paese medievale di Mondaino, per offrirvi un soggiorno in bed and breakfast ricco di possibilità: dal mare alle città d’arte, dalle passeggiate al cicloturismo. Siamo infatti vicini a Urbino; Rimini; Pesaro; alla piccola Repubblica di San Marino con la spettacolare San Leo; a Gradara e a Cattolica.