Lorenzo e Alice hanno fatto una scelta di vita votata a vivere il bello e il buono delle colline più nascoste, selvatiche, spettacolari della Valconca. Qui la natura e l’agricoltura parlano un linguaggio pieno e convincente, che sa davvero presentarsi come occasione gratificante di lavoro e di nuova socialità.

Vivere con la terra diventa un modo di essere che non isola affatto, ma piuttosto porta ad avere sempre qualcosa di interessante da dire e da fare. Lo dimostrano i riconoscimenti e i successi delle loro attività e dei loro prodotti.
“L’azienda agricola fattoria laboratorio Caracol” situata ai confini della riserva naturale orientata di Onferno (Comune di Gemmano) nell’entroterra della provincia di Rimini, produce cereali e filiera completa del pane.

Modello di agricoltura familiare e sostenibile, da sempre sceglie la produzione di cereali antichi, varietà autoctone che si adattano alle difficili condizioni della vallata. Il Pane che Caracol produce è fatto a mano… è’ un prodotto “artigianale” unico e inimitabile. Perché nasce dall’incontro delle farine dei cereali antichi macinate a pietra con la Pasta Madre. Il pane fatto con il lievito naturale ha un aroma più intenso e un sapore e una fragranza particolari, una maggiore disponibilità di minerali, si conserva più a lungo ed è più sano e digeribile.”