Un agriturismo vero dove l’agricoltura e la passione per le cose buone da mangiare e belle da vivere sono al centro dell’attività.
“Un ambiente accogliente per staccare dalla vita di tutti i giorni e trascorrere momenti a stretto contatto con la natura.
L’azienda nasce nel 1951, fondata da Allevi Nazzareno (nonno) e da allora è stata tramandata di padre in figlio; nel 1980 Allevi Pietro (nipote) ha dato vita a “Il Capannino” ed ha ampliato l’ attività facendo impianti di oliveti e vigneti di alto livello per offrire prodotti di ottima qualità.
Il fiore all’ occhiello dell’ azienda è l’olivicoltura. Tutto il procedimento di lavorazione è eseguito da noi, dalla raccolta all’imbottigliamento, esclusa la molitura, per dar vita ad un prodotto dal gusto unico che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti negli: l’ olio extravergine di oliva.
Tra le altre attività ci occupiamo di viticoltura da cui nasce il nostro Sangiovese “Abelardo” ed anche di colture portaseme, ortaggi, cerali ed un piccolo frutteto. Ogni prodotto è coltivato con amore e portato in tavola per essere gustato in un perfetto connubio tra natura e salute. Potrete degustare i nostri prodotti direttamente nel nostro agriturismo oppure acquistarli per portarvi a casa un pezzo di Romagna.”